TERAMO: INCAPACITA’ AMMINISTRATIVA PER IL PROGETTO DI HOUSING SOCIALE

Postato il

BRUCCHI FIRMA UN ATTO NULLO E PERDE 5 ANNI

via-longo

 

Vi ricordate quando il Sindaco Brucchi accusava il Movimento 5 Stelle di non sapere la differenza tra una determina e una delibera?

Bene. Ieri, invece, durante la Commissione Urbanistica, abbiamo scoperto che il Sindaco Brucchi, dopo ben oltre 15 anni di esperienza amministrativa, non solo non sa contare il numero di perizie che sono state redatte per il progetto di housing sociale di Via Longo ma, ancor più grave, ha firmato un accordo nullo con la Società Investire S.g.r.

Dal 2012 fino a ieri il Sindaco Brucchi era sicuro di poter sottoscrivere accordi senza passare per la Giunta e Consiglio comunale, andando a conferire l’area di Via Longo a Fondo di investimento in assenza di una gara pubblica.

 

In Commissione Urbanistica, però, è arrivata la doccia fredda per il Primo Cittadino. L’Avvocatura comunale, infatti, ha riferito che l’atto sottoscritto dal Sindaco è nullo e che è necessario bandire una gara di evidenza pubblica per scegliere definitivamente il progetto di housing sociale il quale non può essere imposto da Investire S.g.r..

 

All’interno della questione si inserisce il fatto che il Comune di Teramo, con la seconda perizia giurata e firmata dall’Ing. Ciutti, ha deprezzato il valore dell’area di Via Longo anche in considerazione dell’accordo nullo con Investire S.g.r. (il quale includeva un piano cronologico di trasferimento degli inquilini che non è stato rispettato).

 

Grazie all’ignoranza che regna sovrana ai piani alti di Via Carducci abbiamo perso ben 5 anni (dal 2012) per riqualificare la nostra Città, perdendo la possibilità di partecipare ad altre soluzioni e spostando, senza una reale motivazione, le persone dalla propria abitazione. Nei prossimi giorni sarà importante capire a quale titolo il Sindaco firmi accordi privati con una società di investimento.

 

Un’amministrazione assolutamente indecente.

 

 

Fabio Berardini

Movimento 5 Stelle

Annunci