QUESTION TIME

Postato il Aggiornato il

SI CONTINUANO A SPRECARE SOLDI PUBBLICI

soldi-sprecati

Si è svolto ieri sera il Consiglio comunale dedicato alle interrogazioni e, come ogni volta, alle nostre puntuali domande seguono solo risposte vuote.

Questione Gasdotto:

Da tempo stiamo interrogando l’Assessore Cozzi sul mancato introito dei canoni non ricognitori dovuti al Comune di Teramo dalla Società che ha realizzato un primo tronco di gasdotto ma ad oggi l’Assessore continua a tergiversare non fornendo né documenti e né cifre.

Queste somme spettano di diritto al Comune, il quale le potrebbe investire in manutenzioni in favore di tutta la collettività ma grazie al menefreghismo della Giunta Brucchi tutto questo rimane bloccato.

Questione affidamenti diretti:

Dopo una ricerca sull’Albo pretorio comunale ci siamo accorti che alcuni incarichi vengono affidati in maniera diretta a professionisti teramani senza specificare minimamente il motivo. Perché si è preferito un professionista piuttosto che un altro? In cosa consiste questo fantomatico vincolo fiduciario?

A questo il Sindaco non ha voluto rispondere deviando, come sempre, il discorso su altri temi come quello dell’eccesso di burocrazia nel nostro Paese.

Da parte nostra abbiamo rammentato a Brucchi che se in Italia le cose non funzionano non è per colpa della burocrazia quanto piuttosto della corruzione dilagante che, come stiamo vedendo a Roma, spadroneggia da destra a sinistra e l’unico partito rimasto fuori da questa melma è il Movimento 5 Stelle.

Questione sprechi energetici:

Ennesima risposta vuota e priva di qualsiasi cognizione del problema è stata quella fornita dall’Assessore Guardiani dopo nostra precisa domanda circa il gruppo di lavoro per il taglio degli sprechi energetici.

Dopo ben 1 anno dall’avvio di questo gruppo di lavoro ci ha risposto dicendo che è ancora in attesa di un resoconto da parte dei partecipanti. Tutto questo evidenzia come non ci sia la minima attenzione all’efficientamento della struttura amministrativa che continua da un lato a sprecare denaro pubblico e dall’altro si lamenta della carenza di fondi tagliando servizi essenziali per i cittadini.

Siamo amministrati da incompetenti.

Movimento 5 Stelle Teramo

Annunci