BUCO DA 27 MILIONI DI EURO NEL BILANCIO COMUNALE

Postato il

BUCO DA 27 MILIONI DI EURO NEL BILANCIO COMUNALE

bancarotta

Dopo tante promesse elettorali tutti i nodi stanno venendo al pettine e si scopre veramente com’è stato amministrato questo Comune negli ultimi anni e quale sia la reale situazione delle proprie casse.

Abbiamo appreso solo ieri, a voce, dall’Assessore Eva Guardiani, che è stato scoperto un buco di bilancio da 27 milioni di euro all’interno del bilancio comunale.

Questo enorme debito, che il Comune di Teramo dovrà saldare, è uscito fuori da un’operazione effettuata dagli uffici contabili e chiamata “riaccertamento dei residui”. In pratica negli ultimi anni, per compensare e coprire tutti gli sprechi e le scelleratezze che si sono operate, all’interno del bilancio comunale venivano iscritte delle entrare che erano praticamente impossibili da poter incassare.

Ora siamo giunti al capolinea, poiché quest’anno cambiano i principi di contabilità degli enti pubblici e non è più possibile operare in questa assurda maniera.

L’Amministrazione comunale, da quello che ci è sembrato di capire, vorrebbe spalmare questa cifra per 30 anni, condannando tutti i futuri bilanci a partire già in passivo per circa 1 milione di euro. Questo significherebbe un disastroso impoverimento di tutta la città con un ulteriore taglio dei servizi ed aumento delle tasse per i cittadini teramani.

Come Movimento 5 Stelle, ci opporremo con tutti i nostri mezzi a questo modo indegno di amministrare la cosa pubblica. Il Sindaco Brucchi deve trovare IMMEDIATAMENTE i soldi per ripianare questo debito, restituendo alla città di Teramo tutti le somme che sono state sprecate e male investite negli ultimi anni a causa della sua pessima amministrazione.

Nel caso non fosse in grado di fare ciò, si dovrà immediatamente dimettere in modo da lasciare spazio al Movimento 5 Stelle che ha dato già prova, con la città di Pomezia, di riuscire a risanare un Comune in fallimento nel giro di 2 anni.

 

Fabio Berardini

Movimento 5 Stelle Teramo